Lucca per Civati: incontro a Lucca per la base del centro sinistra sui temi sociali

-

Per la sezione “Politica ed amministrazione” riceviamo e pubblichiamo un comnunicato del comitato “Lucca per Civati” che per sabato 20 luglio alle ore 17 a Lucca, presso la chiesa di San Francesco, ha promosso un incontro sui temi, tra gli altri, della legalità, del lavoro, dei diritti e dell’ambiente.

C’è già un Partito democratico di cui essere orgogliosi. E’ quello che lavora ogni giorno sul territorio, ed esprime esperienze di valore nelle amministrazioni locali, nelle attività civiche, nei percorsi di solidarietà. L’ormai prossimo congresso del PD deve ripartire da queste realtà, perché mai come oggi il centrosinistra, e il Paese tutto, hanno bisogno di un partito profondamente rinnovato. “Lucca per Civati” – gruppo che si sta costituendo proprio in queste settimane – si fa promotore di un’iniziativa che vuole coinvolgere tutta la base del centrosinistra lucchese: per avviare un confronto che sia sui temi, sulle proposte e sulle idee, e non sugli scontri o le contrapposizioni. Il dibattito sarà aperto: per questo abbiamo scelto una delle piazze più belle di Lucca.
Abbiamo invitato a raccontare le loro esperienze in tema di legalità, partecipazione, diritti, ambiente, cooperazione internazionale, lavoro, integrazione, difesa della costituzione, alcune persone molto diverse tra loro: Ruchia A Osman, Luca Menesini, Enrico Cecchetti, Gabriele Olivati, Alessandro Bertolucci, Daniela Grossi, Daniel Toci, Massimo Cellai. L’organizzazione dell’iniziativa è work in progress, e altre esperienze si aggiungeranno.
Porterà i saluti il segretario territoriale del PD Patrizio Andreuccetti; le conclusioni saranno di Samuele Agostini, portavoce di “Toscana per Civati”.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.