A Fornaci arriva Opera Barga con i concerti da camera

-

Si sposta a Fornaci di Barga, all’Aia del Beniamino, la quinta serata di Festival Opera Barga 2013. Mercoledì 10 luglio ultimo appuntamento barghigiano per il progetto Musica nei Borghi (dopo l’oratorio i concerti proseguiranno infatti a Bagnone e dintorni).
Il progetto, una coproduzione del Festival coi Comuni di Barga e Bagnone volta a valorizzare alcuni tra i luoghi più caratteristici dell’Appennino Toscano, vede la partecipazione dell’orchestra residente della manifestazione, l’Ensemble Le Musiche di Simone Bernardini.
Bernardini è il primo violino dei Berliner Philharmoniker, allievo di Stern, Perlman e Brainin per il violino e di Haitink per la direzione. Tra i membri dell’Ensemble Le Musiche 2013: Magdalena Makowska, dal 2010 parte dell’organico dell’orchestra dell’Opera di Berlino, Ulrike Hofmann, musicista nell’orchestra della Radio di Stoccarda nonché primo violoncello di spalla
dell’Ensemble Oriol di Berlino, Olivia Kucharska, violino stabile della sinfonia di Brandeburgo.
Tra i brani della serata il Quintetto per flauto e archi op. 17 di Luigi Boccherini e il Sestetto n. 1 op. 18 di Johannes Brahms.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.