Già a lavoro per Fornaci in…Canto

-

Gli organizzatori sono già a lavoro per definire la quinta edizione di Fornaci in…Canto, concorso promosso dall’Associazione Culturale Ventidarte e dall’Associazione Musica Barga con il patrocinio del Comune di Barga, della Provincia di Lucca, dell’Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio sotto la direzione artistica del M° Massimo Salotti.

Il bando per questa nuova edizione sarà online a breve ma alcune indiscrezioni stanno già filtrando: Fornaci in…canto numero 5  accoglierà nuove sfide e nuovi talenti continuando così la sua corsa verso il titolo di uno dei concorsi musicali più apprezzati del panorama musicale italiano.

Intanto, chiacchierando con il direttore artistico, siamo riusciti a scoprire qualcosa di più sulle nuove categorie in gara il prossimo Luglio 2013.

Innanzitutto, vista la crescente partecipazione negli ultimi anni di artisti davvero interessanti, sarà introdotta la nuovissima categoria Cantautori; trapelano poi anche nomi di prestigiosi premi in gara, come il Premio “L.Dalla”, il Premio “G.Pascoli”, il celebre Premio “E.Rigali” e si stano preparando omaggi a due grandissimi artisti italiani che ci hanno lasciato proprio quest’anno: Franco Califano e Enzo Iannacci.

Non ci resta dunque che dare il via al conto alla rovescia per quella che si preannuncia come un’edizione “magica”, dove talento e musica si uniscono per regalare al Comune di Barga uno spettacolo indimenticabile, come sempre nella location di Piazza IV Novembre a Fornaci di Barga, quest’anno nei giorni dal 23 al 27 luglio 2013.

Tutti gli aggiornamenti su fornacincanto.com | foto, video e cronaca delle passate edizioni qui

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.