Caterino a “Striscia la notizia”

-

“Caterino”, il nuovo libro dello chef lucchese Claudio Menconi a quattro mani con il giallista Simone Togneri, ha avuto gli onori delle luci della ribaltagrazie alle attenzioni del noto “tg” satirico Striscia la Notizia su Canale 5, nella puntata di sabato 23 marzo.

Un tributo, quello di Menconi e Togneri, condiviso con Brandani gift group, consolidata realtà nazionale nel panorama di regalistica ed oggettistica al centro di un progetto che ha elevato le capacità del proprio testimonial – chef, salito alla ribalta delle cronache culinarie a margine della vittoria della Coppa del Mondo 2006 di decorazione gastronomica.

Il mix tra racconto e gastronomia, tra la cucina e la storia sono piaciuti alla redazione di “Striscia la notizia” che così hanno inserito il libro dei due autori barghigiani nel programma per una bella promozione. “Caterino” è indubbiamente un libro interessante. Un personaggio, Caterino, che affronta una sfida tutta personale in cui mette in campo la tipicità dell’arte culinaria toscana contro la blasonata cucina francese. Il tutto in una storia ben scritta, capace di coinvolgere il lettore e renderlo parte integrante di un confronto ad alto contenuto emozionale. Una sfida tra due cucine internazionali, espresse da un grande chef francese ed un cuoco della Toscana più profonda, quella tra Siena e Firenze, particolare; che ha incuriosito e ben impressionato la redazione di Antonio Ricci, artefice di una recensione messa in atto in “prima serata”.

232 pagine, di cui 24 a colori. 42 ricette tipiche toscane e francesi, impreziosite dalle immagini di dieci composizioni ornamentali realizzate dallo chef decoratore Claudio Menconi e facilmente realizzabili dal lettore.

[dw-post-more level=”1″] Naturalmente tanta la soddisfazione per Togneri e Menconi ed proprio quest’ultimo a commentare questa bella occasione idi promozione del libro: “Striscia la Notizia vanta uno share altissimo, logico che sia contento della nuova visibilità acquisita dal nostro libro – il commento di Claudio Menconi, – spero, tuttavia, che quella di sabato non sia l’ultima apparizione televisiva. Sono felice anche per Simone Togneri, scrittore e coautore del libro, alla prima apparizione nella tv nostrana”.

“Caterino, romantico duello in punta di forchetta” è in vendita, in anteprima, direttamente sulle pagine del  sito ufficiale Brandani Gift Group ed al più presto sarà disponibile presso il circuito dei rivenditori autorizzati.

Lo trovate ovviamente anche nelle librerie di Barga.

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.