Nuova scossa di 2.9 ieri sera

-

Il terremoto continua a farci compagnia. Niente di preoccupante a quanto si sa, ancora un’attività in qualche modo legata al sisma del 25 gennaio scorso, ma comunque la scossa più intensa tra quelle che si sono verificate dopo il sisma di 3.3. che si verificò il 31 gennaio scorso e che dette l’innesco per la preallerta sismica.

La scossa si è verificata alle 22,39 ora locale ad una profondità di 14,4 km. L’epicentro è stato individuato nella zona del Saltello, nel comune di Barga. Non tutti hanno avvertito il sisma che comunque è stato sentito fino a Lucca. In chi lo ha avvertito ovviamente è tornata un po’ di paura, che si era assopita in queste settimane, superata da altre emergenze che hanno riguardato il territorio come l’ultima nevicata.

[dw-post-more level=”1″]Alla scossa di 2.9 è seguita poco dopo  una replica di 2.2 alle 22,42. L’epicentro sempre nella nostra montagna, ai confini con il territorio del comune di Fosciandora.  Altre due piccole scosse strumentali si sono registrate a pochi chilometri di distanza, nel versante modenese del nostro Appennino, alle 22,57 ed alle 23,15 di magnitudo 1.3.[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.