Colpo a sorpresa del Barga

-

Colpo a sorpresa deglii azzurri, che vanno a vincere 1 a 0 sul campo del Marina La Portuale, vice-capolista del campionato. Non parte certo sotto i migliori auspici la trasferta dei barghigiani: agli squalificati Contadini e Giuntoli si aggiungono i problemi fisici di Franchi e Shehu e soprattutto l’influenza dell’ultima ora delle due colonne del centrocampo Zejnaj e Ferretti.

La partenza mattutina è resa ancora più complicata dalla fitta nevicata e dalle strade della Valle non particolarmente praticabili. Lo scenario della partita è il sintetico della “Covetta” di Avenza. Azzurri in campo con Simoni tra i pali, Angelini Tognocchi Mezzetti e Piagentini in difesa, Casci Marchetti Barbuti Rigali a centrocampo e coppia offensiva Gonnella – Manfredi. I sei fuoriquota in campo ormai sono una consuetudine, ma ben tre ’95 schierati titolari sono sicuramente un record per la categoria.

Al 16′ bella iniziativa di Manfredi sulla destra, che crossa al centro per Rigali che da ottima posizione non inquadra la porta. Al 30′ Tognocchi salva sulla linea su conclusione ravvicinata di Ceccarelli. Al 30′ ci prova Avallone dal limite, ma la palla esce a lato. Al 41′ è Manfredi a rendersi pericoloso, con un destro molto forte ma alto di poco. Al 48′ gol annullato ai locali per netta posizione di fuorigioco. Al 60′ ci prova Manfredi su punizione, palla molto vicina al palo. Al 65′ Gonnella è bravo nel saltare un uomo in area, rientrare sul destro ma il portiere è attento nel parare in due tempi. Al 69′ seconda rete annullata al Marina La Portuale, ancora una volta decisiva la posizione irregolare del giocatore che va a interferire sulla visuale di Simoni. Al 72′ altra palla-gol sui piedi di Gonnella, che non riesce a concretizzare.

Al 74′ molto bravo Simoni su conclusione ravvicinata di Ceccarelli. Al 75′ ci prova Marchetti dai venti metri, il portiere è attento. All’ 85′ punizione di Moriani e palla molto vicina al palo. All’88’ arriva finalmente il gol barghigiano: errato disimpegno della difesa locale che libera Manfredi in contropiede solitario, l’attaccante azzurro salta il portiere e deposita in rete, tra l’esultanza di tutti i compagni e della panchina barghigiana.

Domenica prossima saremo impegnati nella seconda trasferta consecutiva (sul campo del Firenze Ovest).

Questa la formazione azzurra: Simoni, Tognocchi, Angelini, Barbuti, Mezzetti, Piagentini, Gonnella, Marchetti, Manfredi, Rigali (Vitali), Casci (Pieroni). A disp.: Alcesti, Dinucci, Salotti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.