Week end ben soleggiato

-

Quest’anno la Primavera, quella con la “P” maiuscola, sembra avere intenzione di bruciare le tappe e di regalarci giornate con temperature simil-estive. Da un paio di giorni, infatti, registriamo massime diurne superiori ai 20 gradi (con punte di 22-23) tipiche del periodo tardo primaverile più che dei primi di aprile. A ricordarci però che l’estate è ancora lontana ci pensano l’umidità e le temperature della notte e del primo mattino che scendono ancora agevolmente sotto i 5 gradi provocando un’escursione termica veramente notevole seppur tipica del periodo. I prossimi due giorni trascorreranno quieti, soleggiati e molto miti. Non escludo che domenica pomeriggio si possano arrivare a toccare, nel fondovalle i 25 gradi. Qualcosa cambierà dalla giornata di lunedi quando aria fredda da nord est scaverà un minimo relativo sulla pianura padana ma che abbraccerà anche le nostre zone, causando annuvolamenti e qualche temporale. L’instabilità pomeridiana ci interesserà anche martedi con addensamenti nelle ore piu calde. Da mercoledì nuovamente via libera al sole ed ai primi tepori stagionali.

Sabato 2 e domenica 3 aprile: due giornate splendide con sole e caldo. Massime che potranno raggiungere i 25 gradi. Ancora fresco la notte ed al primo mattino.

Lunedi 4 aprile: cielo nuvoloso con addensamenti piu consistenti durante le ore centrali del giorno. Dalla sera e nella notte temporali in arrivo da nord e conseguente, temporaneo, calo delle temperature.

Martedi 5 aprile: ad un mattinata con ancora qualche nube residua seguirà un pomeriggio soleggiato con possibili residui addensamenti. Massime di nuovo in aumento.

Mercoledi 6 aprile: giornata ben soleggiata con temperature in aumento.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.