Venerdi migliora con tramontana. Neve oltre i 700 metri martedi?

-

Praticamente nulle le piogge cadute nella giornata appena trascorsa: a dispetto di quanto indicato dai modelli non si è superata, in nessuna delle stazioni di rilevamento, la soglia del mm di precipitazione.

Nelle prossime ore, fino alla mattina di domani, persisterà il rischio di deboli precipitazioni prima di un miglioramento tra pomeriggio e sera quando correnti settentrionali si faranno sentire con un rinforzo dei venti ed un nuovo calo delle temperature che si farà sentire nella giornata di sabato.

Nuovo cambio di circolazione domenica con correnti nuovamente da sud, nubi in aumento e possibilità di deboli piogge.

La novità odierna, che dovrà essere confermata, riguarda la possibilità di precipitazioni nevose in montagna ed oltre i 6-700 metri per la giornata di martedì, inutile sottolineare l’importanza di questo episodio, ne riparleremo nelle prossime uscite se i modelli confermeranno.

Venerdi 20 gennaio: al mattino cielo nuvoloso con tendenza a miglioramento fino a cielo sereno tra pomeriggio e sera. Venti in aumento ed in rotazione da nord. Temperature in nuovo calo.

Sabato 21 gennaio: cielo sereno con vento di tramontana tra debole e moderato, freddo al mattino e nella notte.

Domenica 22 gennaio: giornata con cielo sporco per nubi alte e piogge non escluse, venti meridionali e temperature in lieve rialzo.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.