Un paio di giorni di tempo buono, da giovedi nuove nubi in arrivo

-

Novembre è il mese che viene identificato come quello “classico” autunnale con giornate di pioggia che si susseguono a momenti di intervallo con cieli spesso nuvolosi, elevata umidità e solo poche, fugaci, giornate soleggiate.

Nei prossimi due giorni potremo godere di una di queste pause. Già dalla tarda mattina di domani, martedì, i venti in rotazione fino a grecale avranno il merito di spazzare via le nubi oltre che di asciugare ulteriormente i nostri terreni messi a dura prova dai recenti peggioramenti.

Il bel tempo, però, durerà solo poche ore poiché già da giovedì mattina i venti in quota si orienteranno dai quadranti sud occidentali con nubi alte in arrivo e tempo nuovamente uggioso. Sarà il sintomo dell’ennesimo peggioramento in arrivo nel prossimo week end, avremo modo di riparlarne in maniera più diffusa nel pomeriggio di giovedì.

Martedì 20 novembre: nella prima mattina cielo ancora nuvoloso ma in rapido rasserenamento per venti deboli di grecale. Temperature in lieve calo sia nei valori massimi che in quelli minimi, nuovamente vicini allo zero.

Mercoledì 21 novembre: cielo sereno e giornata soleggiata, possibili nebbie al mattino nei fondovalle in rapido dissolvimento. Minime intorno allo zero, massime tra i 12 e i 14 gradi.

Giovedì 22 novembre: nubi in aumento al mattino ma senza fenomeni, giornata uggiosa. Temperature minime in lieve aumento

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.