Un fornacino alle Falde del Kilimangiaro

-

La via della seta, la mitica Samarcanda, Khiva, la città dalle mura che sembrano sabbia; queste alcune delle tappe del magnifico viaggio in Uzbekistan che Ivaldo Pastorini di Fornaci ha fatto alcuni anni fa.

Di quel viaggio Pastorini  ha realizzato un video, montato con passione e condiviso con tutti i compagni di viaggio. E sono stati proprio loro a trovare quel filmato così interessante e ben fatto da convincere l’autore a inviarlo al programma di Rai tre alle Falde del Kilimangiaro.

Nel programma condotto da Licia Colò, infatti, una parte di ogni puntata è dedicata ai footage dei “viaggiatori registi”, i quali prendono poi parte alla diretta del programma per descrivere il loro viaggio.

Ed ecco che il “viaggiatore-regista” di domenica 9 dicembre sarà proprio il “nostro” Ivaldo Pastorini, dato che gli autori del programma hanno scelto, tra i molti arrivati, proprio il video realizzato da lui in Uzbekistan.

Dalle 15.00 di domenica 9, dunque,  tutti  davanti alla TV per scoprire le bellezze di una terra così lontana raccontata dalla voce di un nostro concittadino.

nell’immagine, le mura di Khiva

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.