Sì alla provincia Lucca-Massa

-

In Commissione Affari costituzionali al Senato sono stati depositati i nuovi emendamenti proposti dai relatori Enzo Bianco (Pd) e Barbara Saltamartini (Pdl). Tra le modifiche proposte e considerate frutto del lavoro comune dei gruppi parlamentari, figura anche quella che prevede la suddivisione della cosiddetta “Area Vasta Costiera” in due distinte Province: Lucca-Massa e Pisa-Livorno.

“Sono particolarmente soddisfatto -dichiara il presidente della Provincia Stefano Baccelli– di rilevare come entrambi i relatori del provvedimento abbiano sottoscritto l’emendamento che eliminerebbe l’anomalia della maxi-provincia. Questo significa che è stata ampiamente riconosciuta la fondatezza della nostra richiesta che ha inoltre incontrato

[dw-post-more level=”1″] un apprezzamento diffuso tra le diverse forze politiche del Parlamento. E’ un momento importante, non ancora il compimento del percorso, ma ci fa guardare con fiducia ai prossimi passaggi in Commissione e in Aula.”

All’inizio della prossima settimana la Commissione voterà il provvedimento che successivamente passerà all’approvazione dell’Aula del Senato.

[/dw-post-more]

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.