Salotti & Friends, appuntamento con la grande musica al Differenti

-

Sarà un galà indimenticabile, ricco di emozioni e di tantissimi artisti: così il maestro Massimo Salotti, ormai concertista di fama internazionale, intende festeggiare i suoi primi 15 anni di carriera.

L’appuntamento sarà il 22 dicembre prossimo al teatro dei Differenti, dove oltre 40 artisti tra musicisti, cantanti, attori, fotografi, pittori accompagneranno Massimo Salotti nel raccontare la sua parabola ascendente iniziata con il diploma presso il conservatorio nel 1997.

Quindici anni di successi non solo professionali ma anche personali, che hanno spinto Massimo ad approfondire il valore della vita e ciò che costruiamo attorno a noi. Un grave incidente prima e il melanoma poi hanno “squarciato il velo” di fronte agli occhi del nostro musicista, facendolo riflettere sull’importanza dell’amicizia, della condivisone, dell’entusiasmo, dell’amore in tutte le sue declinazioni.

Questo carico vitale Massimo lo condividerà con il pubblico in una serata intitolata “Salotti and Friends” e, ancor più importante e segno di grande sensibilità, l’intero ricavato della serata sarà devoluto alla ricerca per il melanoma.

Non mancheranno momenti di riflessione e sensibilizzazione verso questa malattia poco conosciuta che ha toccato così da vicino Massimo, avvalorati dalla presenza dei medici del nosocomio fiorentino di SS. Maria Annunziata, ospedale che detta i protocolli per affrontare questa malattia in crescente diffusione.

Patrocinata dal comune di Barga, questa iniziativa vedrà calcare il palco del Differenti dai numerosi amici artisti di Massimo, tra i quali anche sua eminenza don Lorenzo Baldisseri, che verrà direttamente dal Vaticano per deliziarci con il suo pianismo e – anche se coperta ancora da massimo riserbo – non è esclusa la presenza di un ospite davvero speciale.

Le emozioni dettate dall’arte e l’amicizia che contraddistingueranno l’appuntamento saranno un bellissimo regalo di Natale per tutta la comunità e un’occasione di riflessione; in attesa dell’evento, www.giornaledibarganews.com pubblicherà, a cadenza regolare, interviste con gli artisti che incontrremo il 22 dicembre prossimo, così da conoscere gli amici che ci delizieranno con le loro arti.

La prevendita dei biglietti è aperta presso l’ufficio cultura del Comune di Barga (0583 724791).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.