La nostra “piccola” scuola media è terza in Toscana!

-

Iniziata alla grande la stagione sportiva 2011 per l’Istituto Comprensivo di Barga che, dopo la vittoria a squadre nella campestre provinciale femminile e la vittoria indivduale nella maschile, ha colto un clamoroso risultato anche in ambito regionale.

Le alunne Chiara Biagioni, Erica Moriconi, Elena Andreotti e Gaia Lunardi si sono classificate terze nella fase regionale alle spalle solamente delle due, peraltro fortissime, squadre livornesi.

Corsa di gruppo delle nostre, che sono arrivate tutte e quattro nei primi venti posti portando importanti punti alla classifica per istituti, dopo un’alzataccia che sicuramente ha influito un poco sulle prestazioni, visto che la corsa si è disputata a Follonica in provincia di Grosseto.

Felicità e allegria sul podio dove il nome del piccolo istituto Barghigiano desta sempre un pò di meravigliata attenzione da parte dei presenti, in un contesto che porta al via le prime venti scuole della Toscana, reduci dalle rispettive fasi provinciali.

Ma non solo… Era presente, in virtù del suo titolo provinciale, anche Patrizio Balducci che ha corso a titolo individuale ma sempre per l’azzurro del comprensivo barghigiano, confemandosi tra i protagonisti delle gare di fondo regionali. Il suo suo risultato in una competizione così difficile, non è stato però pari al suo valore, in questa occasione, perchè un piccolo errore di valutazione a metà gara non gli ha permesso di rimanere attaccato al gruppo di testa così da potersi giocare la vitoria finale. Ottimo comunque il suo decimo posto finale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.