Il volto piovoso della primavera

-

Ci apprestiamo a vivere una settimana instabile con cielo molto nuvoloso, temperature miti, venti dai quadranti meridionali e frequenti piogge. E’ uno dei volti della primavera, stagione di passaggio e piena di contraddizioni, capace di regalarci giornate con temperature quasi estive o sciabolate fredde simil-invernali. Adesso è l’ora della pioggia che, ultimamante, non è certo mancata sulle nostre zone, cosi esposte alle correnti occidentali. Nella giornata di ieri sono caduti circa 60 mm di pioggia (60 litri per metro quadrato), altri ne cadranno nel corso dei prossimi giorni con fasi piu intense di maltempo alternate a momenti di pausa, come stiamo vivendo in queste ore. Insomma: la primavera sta arrivando ma per le belle giornate calde e soleggiate c’è ancora tempo, per il momento non dimentichiamoci l’ombrello!

Lunedi 14 marzo: il resto della giornata trascorrerà nuvoloso con possibili deboli piogge, temperatura mite con minime superiori agli 8 gradi e massime intorno ai 14-15. Venti deboli meridionali.

Martedi 15 marzo: cielo nuvoloso con nuove piogge in arrivo nel pomeriggio ed in intensificazione nella notte su mercoledì. Temperature senza variazioni.

Mercoledi 16 marzo: mattinata con piogge moderate, a tratti forti, tendenza a cessazione dei fenomeni dal pomeriggio ma nuova ripresa delle precipitazioni nella notte. Temperature stazionarie.

Giovedi 17 marzo: cielo nuvoloso con piogge possibili un po’ per tutta la giornata.

Tendenza: venerdi tempo migliore in mattinata con nuovo rapito aumento della nuvolosità e nuove piogge, sabato ancora piogge..

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.