Forti piogge domenica!

-

Prima delle previsioni del week end che, vi preannuncio già essere improntato al cielo nuvoloso ed alla pioggia nella giornata di domenica, un pensiero non può non andare alla popolazione del Giappone cosi duramente colpite dal terremoto e dall’impressionante tzunami conseguente. La natura ci mostra di cosa è capace e l’uomo, di fronte a certe cose, non può che restare totalmente meravigliato e, al tempo stesso, impotente…. meditiamo! Week end compromesso quindi, così come gran parte della settimana quando un treno di perturbazioni atlantiche colpirà, in sequenza, la nostra regione. Inutile dire che con tali correnti, per motivi orografici, la Garfagnana sarà interessata da piogge copiose e persistenti, con brevi intervalli tra una perturbazione e l’altra…

Sabato 12 marzo: cielo nuvoloso ma senza piogge. Giornata grigia ed “uggiosa”. Temperature miti con minime intorno ai 5-6 gradi e massime intorno ai 12-13. Venti deboli meridionali.

Domenica 13 marzo: cielo molto nuvoloso, con piogge già dalla prima mattinata, dapprima deboli ma in progressiva intensificazione durante la giornata fino a moderate/forti intorno all’ora di pranzo e per gran parte del pomeriggio. Ancora piogge, meno intense, dalla sera. Temperature miti grazie ai venti meridionali.

Lunedì 14 marzo: cielo nuvoloso con piogge in mattinata. Graduale cessazione dei fenomeni con il passare delle ore.

Tendenza per i giorni successivi: martedi giornata di intervallo con cielo nuvoloso, tendenza a nuovo peggioramento con piogge per mercoledi.

Buon week end

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.