Dai un volto alla Costituzione, concorso per le scuole

-

Dai un volto alla Costituzione!“. Si intitola così il concorso promosso dalle Comunità Montane della Garfagnana e Media Valle del Serchio, nell’ambito delle celebrazioni per il 150 anniversario dell’Unità d’Italia. L’iniziativa è rivolta agli Istituti Comprensivi della Valle del Serchio ed è stata presentata nei giorni scorsi in una conferenza stampa congiunta tenutasi presso la sede della Comunità Momntana della Media Valle dai due presidenti Puppa e Boggi

Il concorso ha riscosso un notevole successo nelle scuole della Valle. Fino ad ora sono 37 le classi che hanno aderito per un totale di 606 bambini coinvolti. La data finale per iscriversi al concorso era fissata allo scorso 28 febbraio, ma visto la larga adesione la scadenza è stata prorogata a data da definirsi e tutte le classi che vorranno partecipare potranno inviare la propria adesione al nume4ro di fax 0583 88248.

Di cosa si tratta. A tutte le classi che hanno aderito verrà assegnato un articolo della nostra costituzione estratto a sorte partendo da quelli fondativi. I ragazzi dovranno quindi rappresentarlo con disegni, foto, poesie o quant’altro.

I lavori realizzati dovranno essere consegnati entro il prossimo 15 aprile alle mail info@cmmediavalle.it oppure cultura@cm-garfagnana.lu.it .

Tutti gli elaborati saranno valutati da una Commissione di esperti nominata congiuntamente dalle Comunità Montane. Ai vincitori verrà assegnato un premio in buoni acquisto di materiale scolastico di € 200.00; a tutte le classi partecipanti verrà comunque assegnato un attestato di partecipazione.

La premiazione si terrà il prossimo 2 Giugno, Festa della Repubblica, a Fornaci in  piazza IV Novembre.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.