Venerdi e sabato discreti in attesa di un importante peggioramento

-

Temperature decisamente fresche questa mattina con la minima che si è assestata a 4,2 gradi, veramente ragguardevole, anche se non eccezionale, per la metà di maggio. La circolazione generale sta cambiando e, come denotano le nubi alte in arrivo da ovest in questi minuti, le correnti da nord sono sostituite da quelle più miti, e più umide, occidentali.

Ci attendono due giorni, venerdi e sabato, di tempo nel complesso discreto con passaggi nuvolosi sterili e qualche bella “occhiata” di sole, le temperature tenderanno ad aumentare, in modo più sensibile nei valori minimi della prossima notte.

La serata di sabato vedrà un ulteriore aumento delle nubi, segno dell’importante peggioramento che ci coinvolgerà a partire da domenica mattina con piogge moderate, in intensificazione con il passare delle ore fino a forti – molto forti nella notte su lunedi, con temporali intensi e grandine non esclusa.

Sarà questa un’ondata di maltempo piuttosto incisiva che ci accompagnerà per circa tre giorni e che lascerà strascichi (instabilità pomeridiana marcata) per quasi tutta la prossima settimana.

Seguite tutti i nostri aggiornamenti su facebook nel gruppo previsioni meteo o sul mio profilo o quello del giornaledibarganews.com dove saranno postati “flash” previsionali di aggiornamento in tempo reale.

Venerdi 18 maggio: tempo ancora discreto con passaggi nuvolosi, a tratti intensi, ma senza conseguenze. Spazi anche per qualche bella schiarita soleggiata. Temperature in aumento, sopratutto nei valori minimi.

Sabato 19 maggio: passaggi di nubi alternate a momenti più soleggiati, dal tardo pomeriggio-sera deciso aumento della nuvolosità da ovest ma senza piogge. Temperature in ulteriore lieve rialzo.

Tendenza: domenica pioggia in arrivo dal mattino in intensificazione durante la giornata, temporali nella notte su lunedi.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.