“Rovella” & “C’è musica nell’A(r)ia”, tutto pronto per la festa in Fornaci vecchia

-

È tutto pronto per la Festa della Rovella, quest’anno in anticipo di qualche mese confronto alle date a cui eravamo abituati: meglio la fine di giugno, più tiepida e con meno impegni per i volontari dell’Unità Pastorale che metà settembre, quando il clima è già più fresco e ci sono più appuntamenti in programma.

La festa in Fornaci Vecchia tornerà dunque il 22 e 23 giugno, con novità non solo nelle date ma anche nel programma.

La festa prenderà il via venerdì 22 quando, tra piazza S. Antonio e piazza della Chiesa, a partire dalle 18.00, si cominceranno a friggere pesciolini mangiatutto e patatine da portar via o da mangiare all’ombra del campanile; l’intrattenimento di venerdì sera sarà affidato all’orchestra spettacolo “Renzo e Maria”, mentre la sera seguente assieme alla Festa della Rovella, arriverà una bella novità.

Con questa edizione torna infatti la musica e lo spettacolo nell’Aia del Beniamino, cuore di Fornaci Vecchia e luogo, per anni, di indimenticabili serate organizzate con passione e dedizione dal comitato Fornaci Vecchia sotto la guida di Elio Rigali.

Dall'”Aia D’argento” alla premiazione del “Fornacino dell’anno”, dall'”Estate Cinema all’aperto” al “Natale  insieme”, sono state molte le iniziative che si sono svolte nella suggestiva piazzetta. Quest’anno l’Aia del Begna tornerà ad essere protagonista sabato 23 giugno con “C’è Musica nell’A(r)ia”, una serata di musica live a cui parteciperanno musicisti e cantanti per ricordare Elio Rigali: sul palco la blues band di Diego Simonini “Bang Out”, Sara Bergamini, Paolo Donati, Giampiero Passini, Gabriele Rigali, Alessandro Rizzardi, Nicola Rossi e Massimo Salotti, che si si alterneranno per spaziare dal rock, al pop, al blues. (Prevendita presso erboristeria le Centerbe e abbigliamento ControVentuno – il ricavato sarà devoluto in favore delle opere parrocchiali).

Altre iniziative faranno da cornice alla rinata “Rovella”, con la tombola in piazza (venerdì), la staffetta dei rioni, il mercatino dell’artigianato (sabato), una mostra di pittura di Mario Droise e… l’immancabile torneo delle Porticine, che prenderà il via questa sera e vedrà, come sempre, i ragazzacci di ieri sfidarsi sul campo assolutamente non regolamentare di piazza della Chiesa.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.