Pronto il percorso benessere in via Puccini

-

Apre ufficialmente il nuovo percorso benessere di via Puccini a Barga. Sono terminati infatti i lavori di esecuzione dell’opera cofinanziata da Regione Toscana e Comune di Barga destinata a creare un’incantevole passeggiata che dall’incrocio fra via Nenni e via Puccini conduce alle piscine comunali e allo stadio Moscardini. Il percorso è accessibile anche ai disabili ed anzi in particolare ad essi è destinata l’opera che conta anche due piazzole allestite con attrezzi ginnici e panchine per il riposo.

L’inaugurazione ufficiale avverrà mercoledì 6 giugno alle ore 10,30 quando sul posto arriverà la marcia indetta annualmente per i diritti dei bambini e degli adolescenti a cui parteciperanno tutte le scolaresche barghigiane.

L’opera comunque mette in sicurezza i pedoni che quotidianamente scelgono questa via per il passeggio o semplicemente per arrivare al centro di Barga. Fino ad oggi tale viabilità rappresentava un pericolo poiché sulla stessa carreggiata venivano a trovarsi contemporaneamente pedoni e automobilisti. Tale intervento rientrava fra quelli proposti dall’attuale amministrazione comunale   che aveva individuato come prioritaria la messa in sicurezza di tutta l’area di via P. Funai e via Puccini.

Particolarmente soddisfatto dell’opera è il Sindaco Marco Bonini che assieme all’assessore all’urbanistica Alberto Giovannetti, all’assessore ai Lavori Pubblici Passini, e al Consigliere Stefano Santi hanno seguito i lavori.

Ricorda il Sindaco Bonini “uno dei primi lavori che ci furono segnalati dai cittadini entrando in Comune tre anni fa, fu la messa in sicurezza di via Puccini con un marciapiede adeguato che potesse dare una sicurezza ai numerosissimi pedoni che affollano quella via. Oggi questa richiesta ha una risposta con riferimento e con un’attenzione particolare ai cittadini disabili” continua infine Bonini “questa non sarà comunque l’unica opera prevista in questa zona poiché a breve saranno terminati i lavori della nuova piazza in via Gino Bartali che si vuole proporre come una delle più belle e grandi piazze barghigiane”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.