Comitato Sanità: su di noi ancora descrizioni fuorvianti

-

Dal comitato per la sanità in Valle del Serchio riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Il comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio” ha dovuto leggere ancora una descrizione pesantemente fuorviante a proprio riguardo. Su un periodico locale è da poco uscito un articolo riguardante un comitato chiamato “Per la salvaguardia dell’ospedale in Garfagnana”, costituitosi il 27 aprile scorso e avente l’obiettivo di propugnare il Piano Pieve come unica soluzione idonea per la localizzazione del nuovo ospedale unico della Valle del Serchio. L’articolo continua con un pezzo a firma del consigliere comunale di Castelnuovo Francolino Bondi, il quale rimarca l’inevitabilità di questa scelta geografica.

“Per la Sanità nella Valle del Serchio”, fondato a maggio 2012, ed il suo Consiglio Direttivo attualmente formato da Mazzei, Dini e Franchi precisano di non aver niente a che fare con l’organizzazione cui fa riferimento l’articolo, e di non di riconoscere come proprie le posizioni espresse dal consigliere Bondi, che peraltro non è iscritto al movimento: il comitato si sottrae ancora una volta da ogni tipo di strumentalizzazione, da qualsiasi parte essa arrivi, rivendicando la propria totale indipendenza da ragioni politiche o di partito.

“Per la Sanità nella Valle del Serchio” coglie l’occasione per illustrare ancora una volta la propria linea di pensiero, i propri obiettivi: informare tutti i cittadini della Valle del Serchio sullo stato reale della situazione sanitaria nella nostra zona, facendosi riferimento per un’opinione pubblica finalmente consapevole ed informata, determinata a pretendere scelte chiare e trasparenti nelle questioni che riguardano la tutela della propria salute. Risulta quindi evidente che il comitato non abbia una propria posizione già decisa circa il luogo sul quale costruire il nuovo ospedale, non abbia preferenze preconcette per una o l’altra proposta: il comitato e le molte centinaia di cittadini che da Minucciano a Barga hanno già aderito pretendono dai sindaci una scelta fondata su basi tecniche, oggettivamente motivata, l’unica in grado di garantire e migliorare il livello dell’assistenza sanitaria dei cittadini della Valle.

Per chiunque volesse interessarsi al comitato e alle sua attività sono stati attivati il gruppo Facebook ” Comitato “Per la Sanità nella Valle del Serchio – ONLUS” ed il sito Internet www.sanitavalledelserchio.it. Sono questi gli unici riferimenti per entrare in contatto con il comitato: sono qui disponibili lo statuto, i comunicati stampa e in generale le sole informazioni ufficiali riguardo alla natura ed alle attività dello stesso.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.