Barga e Coreglia presentano il progetto Amicizie Estive 2012

-

Prende il via l’edizione 2012 di “Amicizie Estive” l’ormai tradizionale proposta educativa promossa dai  comuni di Barga e Coreglia Antelminelli per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi alla stampa dai Sindaci dei due comuni Marco Bonini e Valerio Amadei insieme agli assessori all’istruzione Renzo Pia, Claudio Gonnella ed al delegato per Barga alle politiche giovanili Nicola Boggi. Le attività come consuetudine verranno promosse dal 2 al 27 Luglio e si svolgeranno presso i locali del polo scolastico di Filecchio di via San Nicolao. Il centro estivo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30 mentre la compartecipazione richiesta alle famiglie per l’iniziativa ammonta a 40,00 oppure 20,00 euro la settimana nel caso in cui i bambini partecipino ad attività educative fruendo del servizio mensa o meno.

Nel tentativo di facilitare la partecipazione alle attività anche delle famiglie meno abbienti è stata prevista la partecipazione gratuita per i bambini appartenenti a nuclei con soglia  ISEE non superiore a € 7.200,00 previa presentazione della dovuta certificazione al momento della consegna della domanda d’iscrizione.

Unanime la soddisfazione mostrata dagli amministratori coinvolti nel progetto che così hanno commentato: “Nonostante la pesante congiuntura economica nella quale ci troviamo, i nostri comuni mostrano una volta in più di mettere al centro della loro iniziativa politico-istituzionale i bambini, riuscendo anche per questa estate a presentare alle famiglie una proposta educativa di alto livello”

Proprio in questi giorni i funzionari preposti dei due municipi della Media Valle stanno ultimando la distribuzione della modulistica nei vari istituti. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro mercoledì 20/06/2012 agli uffici scuola di Barga e Coreglia oppure presso gli uffici distaccati di Fornaci e Ghivizzano.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.