Real battuto dal Querceta e dal suo portiere

-

REAL CASTELNUOVO – QUERCETA 1-2

REAL CASTELNUOVO: Sardella, Regoli (55′ Pellegrini), Nelli, Pennucci, Tolaini, Bonini, Satti, Filippi, Micchi, Bravi (55′ Pellegrinetti), Bertogli (75′ Gheri) A disp.: Ferrari, Luti, Pucci, Giuntini All.: Biggeri (Fanani squalificato)

QUERCETA: Salvadori, Mattei, Dragescu, Pezzanera, Farusi, Gaina, Briglia, Paganini (89′ Vannoni), Ceccarelli (82′ Soldani), Lazzarini (66′ Graziani), Nencini A disp.: Ginesi, Consorti, Monaco, Guadagnucci All.: Mosti

Arbitro: Puvia Stefano di Carrara

RETI: 25′ e 75′ Nencini, 85′ Pennucci

NOTE: Ammoniti: Nelli, Pezzanera, Farusi

COMMENTO

La partita contro il Querceta, al di là dei 10 punti di differenza in classifica, presentava molte insidie per il Real Castelnuovo a cominciare dalla coppia offensiva dei versiliesi, composta da Ceccarelli e Lazzarini. Alla fine le insidie si sono materializzate ma sotto il nome del terzo attaccante, Nencini, che ha beffato i gialloblu due volte regalando un successo clamoroso allo stadio Nardini.

Gara stregata per i padroni di casa che hanno attaccato per gran parte dell’incontro trovando sulla propria strada un portiere, Salvadori, in giornata di grazia. Tanti gli interventi decisivi, un paio davvero miracolosi, soprattutto lo scatto di reni al 93° che ha tolto a Bonini la gioia del gol del pareggio. Gli ospiti sono stati cinici e spietati ma hanno dimostrato tutto il proprio valore, una buona disposizione tattica e un attacco sempre pungente e pericoloso. La formazione di Mosti, uscita rafforzata dal mercato di dicembre, sta cercando di recuperare il terreno perso nella prima fase della stagione.

E’ un Querceta pimpante quello che entra in campo, facendo capire ai padroni di casa che non sarà per niente facile. Al 12′ è Tolaini a sfiorare il vantaggio con un un’incornata di testa che Salvadori salva sulla linea. Al 25′ Nencini trova il gol concludendo una triangolazione con Ceccarelli. Lo stesso centravanti ospite va vicino al raddoppio poco dopo fallendo il bersaglio da ottima posizione. Al 44′ discesa di Satti che trova un varco centrale e lascia partire un bel tiro che Salvadori manda in calcio d’angolo. Nella ripresa i locali continuano gli attacchi ma trovano di fronte una squadra col morale e mille che chiude ogni spazio. Satti, al 57′, ha la palla del pareggio ma la spreca calciando clamorosamente alto. Su azione di contropiede, Nencini è fortunato e, dopo un rimpallo con un difensore, si ritrova la palla davanti a Sardella: palla imparabile sotto la traversa. La partita sembra chiusa ma un inserimento centrale di Pennucci riporta sotto il Castelnuovo. Nel finale occasione d’oro per i gialloblu con Bonini che svetta di testa ma trova il guizzo del portiere avversario.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.