Domenica 29 Pino Quartullo al Teatro Alfieri

-

Dopo il grande successo di Paolo Ruffini, Justine Mattera e Arianna Bergamaschi con “Tre cuori in affitto”,che ha entusiasmato il pubblico del teatro Alfieri, arriva Domenica 29 Gennaio 2012, alle ore 21,  nello splendido teatro castelnuovese, nell’ambito della stagione teatrale voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaddo Gaddi, “Che ora è”, piece teatrale di Pino Quartullo con Clementino e Valentina de Giovanni. La storia è ripresa e adattata, con tempi teatrali molto interessanti, dall’omonimo film di Ettore Scola che vide lavorare insieme Marcello Mastroianni e Massimo Troisi nel 1989.
“Che ora è” racconta un giorno speciale a Civitavecchia: la visita di Giuseppe Ridolfi, un avvocato romano di successo, al figlio Michele, indolente napoletano, simpatico, di stanza nella caserma Piave, per il servizio di leva. Una lunga passeggiata tra padre e figlio nella città di mare, crea l’occasione per parlare un po’, scontrarsi e scoprirsi. Un padre con le idee chiare a contrasto con un figlio inconcludente ed introverso, da poco laureato in Lettere ma che non sa ancora cosa fare nella vita. Una giornata-detonatore che da opportunità al padre di cercare intimità mai concesse, recuperare in fretta un rapporto mai avuto, strappare confidenze, indagare sugli amori e le amicizie del ragazzo, rivelare gelosie, ricoprendolo di regali non desiderati e trasferire su di lui le sue aspirazioni. E dopo un accesissimo scontro… rincontrarsi, forse per la prima volta, come due uomini molto diversi ma uniti da un vincolo indissolubile”.
Ci sono ancora posti disponibili. Per informazionici si può recare dal lunedi al sabato presso l’ufficio turistico comunale di Piazza delle Erbe a Castelnuovo dalle 9,30 alle 13, oppure chiamare i numeri telefonici 0583-6448315 e 0583-641007.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.