Alloggi a canone sostenibile: il bando scade il 31 gennaio

-

Scadrà il prossimo 31 gennaio alle ore 12 il termine per la presentazione delle domande relative al bando per la selezione di famiglie per l’assegnazione di alloggi a canone sostenibile promosso dalla Fondazione Casa.
A darne comunicazione è il vice sindaco di Barga Alberto Giovannetti che per conto dell’Amministrazione comunale di Barga ha seguito la procedura che rappresenta una opportunità per tutte quelle famiglie che sono in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione. Infatti la Fondazione Casa con la Provincia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca – insieme ai comuni che hanno aderito alla Fondazione tra cui il Comune di Barga – con questo bando offrono la possibilità alle famiglie in difficoltà  di ottenere abitazioni a canone di affitto sostenibile inferiore a quello di mercato.
Grazie al contributo della Regione Toscana che ha finanziato l’iniziativa, verrà fatta una graduatoria seguendo le indicazioni del bando e in tempi ristrettissimi saranno assegnati alcuni alloggi che a Barga sono individuati in alcune abitazioni poste in località Mologno. Possono partecipare tutti coloro che hanno i requisiti previsti dal bando ed in particolare coloro che hanno la residenza in uno dei comuni aderenti alla Fondazione casa (Barga, Borgo a Mozzano, Capannori, Massarosa, Porcari e Lucca) o che hanno fissato la propria sede lavorativa in tali comuni.
Come afferma il vicesindaco Giovannetti:

“Si cerca, nei limiti delle difficoltà economiche che vivono i comuni in questo periodo, di aiutare  i nuclei familiari più bisognosi con tutti i mezzi a nostra disposizione e l’occasione fornita dalla Fondazione Casa ci sembra vada in tal senso”.

La scheda di partecipazione al bando può essere consegnata entro la fine del mese di gennaio presso l’ufficio casa del comune di Barga al quale è possibile rivolgersi anche per ogni informazione. Il bando è consultabile e scaricabile sul sito del comune di Barga.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.