Al via il bando per i soggiorni climatici per anziani

-

E’ stato reso pubblico, con l’inizio della settimana, il bando 2012 per i soggiorni climatici proposti agli anziani del comune di Barga; a presentarne i contenuti dello stesso il Sindaco Marco Bonini insieme al delegato alle politiche sociali Nicola Boggi. Il progetto mira a favorire la massima socializzazione fra i cittadini ultrasessantacinquenni promuovendo una vacanza al mare in Versilia. Un appuntamento questo molto atteso che negli anni ha saputo confermare il convinto gradimento dei tanti partecipanti.

Nel dettaglio l’amministrazione comunale propone un soggiorno dal 31 Agosto al  10 Settembre prossimi presso l’Hotel Mariotti di Lido di Camaiore; l’iniziativa è rivolta ad anziani autosufficienti che abbiano compiuto i 65 anni d’età. Camere doppie, telefono, ascensore, servizio spiaggia e soprattutto un accompagnatore individuato dall’ente a disposizione dei partecipanti per tutta la durata della vacanza, sono i principali comfort proposti. “Sono previste inoltre – commentano Bonini e Boggi – cinque fasce di reddito entro le quali il comune provvede a compartecipare al costo della vacanza così da favorire l’adesione al progetto degli anziani meno abbienti.”

Le domande, compilate in carta semplice, dovranno pervenire presso l’ufficio economato del comune di Barga entro il 30 Giugno 2012. Alla stessa dovrà essere allegata un’autocertificazione dei redditi posseduti dal richiedente nell’anno 2011, (modello Obis-M redditi 2011), nonché dei redditi esenti IRPEF (rendita INAIL, pensione di guerra, etc.) così da consentire agli uffici preposti la valutazione circa la quota d’abbattimento percentuale del costo del soggiorno previsto in € 434,99. Il ritiro del modulo di domanda può essere effettuato a Barga presso l’ufficio economato (Tel 0583/724739) o all’ufficio relazioni con il pubblico (Tel.0583/724743); a Fornaci presso l’ufficio distaccato alla stazione ferroviaria (Tel.0583/75032); su internet dal sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.barga.lu.it.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.