Traffico pesante: la soluzione è nella Bretellina

-

Non si fa attendere la risposta dell’Amministrazione comunale all’intervento apparso sulla stampa locale dei consiglieri comunali di Spazio Libero, Gesualdo Pieroni e Luca Mastronaldi, che con una lettera ai media hanno polemizzato sulla situazione del traffico pesante nei paesi di Fornaci di Barga e Ponte all’Ania.
La risposta è affidata all’assessore ai Lavori Pubblici, Giampiero Passini, e al consigliere con delega alla viabilità, Stefano Santi, che sottolineano, al contrario di quanto evidenziato dai consiglieri di minoranza, che l’Amministrazione sta lavorando per una soluzione del problema:
“intanto, qualcosa è stato fatto, anche se questa non è la soluzione della questione traffico pesante – sostengono Passini e Santi -: i cartelli indicatori che sono stati posizionati nei punti strategici informano sulla viabilità da seguire per i mezzi pesanti per arrivare alle varie zone industriali. Un’operazione che ha comportato un sicuro miglioramento, anche se non risolve il problema. Su questo siamo comunque sempre disponibili a valutate altri accorgimenti.
La soluzione però – sostengono i due amministratori – è nella bretellina della KME che si collegherà con il ponte Leandro Puccetti. Una soluzione definitiva che ci permetterà di deviare il traffico pesante dai centri abitati. L’intervento è stato già finanziato dalla Regione Toscana, manca solo la pubblicazione del decreto che ad oggi non è stata possibile unicamente per esigenze legate al patto di stabilità. Pieroni e Mastronaldi ci accusano di non trovare soluzioni ai problemi, questo al contrario li smentisce. Non solo, mentre la nostra Amministrazione – concludono Passini e Santi – si impegna a risolvere i problemi dei cittadini, i due consiglieri di opposizione al momento della votazione del bilancio di previsione e dell’elenco delle opere pubbliche da realizzare, portati recentemente all’attenzione del consiglio comunale, hanno deciso di votare contro questi provvedimenti. L’Amministrazione invece ha voluto dimostrare di lavorare cercando finanziamenti ingenti da destinare a opere necessarie proprio come questa bretellina che rappresenta anche una delle realizzazioni infrastrutturali più importanti inserite nel nostro programma elettorale. Crediamo così di mantenere i nostri impegni verso tutti i cittadini”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.