Pro Loco: a breve l’elezione del direttivo

-

Si avvicina la data indetta per eleggere il direttivo della Pro Loco Barga, in programma per il prossimo 28 marzo presso la Sala Colombo in via del Giardino (prima convocazione ore 20.30).

Le elezioni, alle quali hanno diritto di voto i soli soci iscritti, nomineranno il nuovo direttivo – per il momento rappresentato protempore  da Maurizio Poli, Riccardo Fabbri, Francesco Talini e Federica Del Carlo – e il collegio dei revisori dei conti.

La campagna di tesseramento è aperta (e lo rimarrà anche in seguito) e sta registrando una buona adesione, con oltre 50 iscritti; l’iscrizione non solo da la possibilità di partecipare alle consultazioni, ma anche di candidarsi a una delle cariche previste dello statuto: per farlo è sufficiente riempire l’apposito modulo e riconsegnarlo alla Pro Loco tramite l’Edicola Poli (Via Pascoli, Barga) o via e-mail, entro le 19.00 di martedì 21 marzo. (scarica il modulo per la candidatura)

In attesa dell’elezione del direttivo e di un sostanzioso numero di tesserati,  il direttivo protempore sta intanto mantenendo rapporti con le Pro Loco della zona ed è continuo contatto con i rappresentanti provinciali e regionali dell’UNPLI, l’associazione che riunisce le Pro Loco d’Italia, al fine di avere costante supporto in questa fase di costituzione.

La Pro Loco Barga è stata ricostituita per offrire supporto e coordinamento agli enti, alle associazioni e alle varie attività sul territorio comunale, anche in virtù del fatto che tali associazioni godono di agevolazioni fiscali e facilitazioni delle quali potrebbero godere numerose manifestazioni barghigiane.

Solo in un secondo momento, quando l’associazione sarà “rodata”, allora la Pro Loco Barga si porrà l’intento di potenziare, migliorare ed eventualmente organizzare manifestazioni turistiche, culturali e sociali.
Perché ciò avvenga, però, c’è bisogno di della più ampia adesione possibile da parte dei cittadini, esercizi commerciali e associazioni, che tesserandosi non solo sosterranno economicamente le iniziative, ma potranno avere anche voce in capitolo arricchendo il dibattito.

più info su www.prolocobarga.joomlafree.it 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.