Il Meeting di atletica Esordienti a Barga

-

Splendido pomeriggio con l’atletica per 85 fra ragazzi e ragazze in età delle scuole elementari, che nello spazio sportivo presso le scuole medie hanno gareggiato in tre diverse specialità, con l’obbiettivo finale di crescere, divertirsi e socializzare.
La gara organizzata dal Gruppo Marciatori Barga, col patrocinio del nostro Comune, fa parte di un ampio percorso svolto nel’ambito dei corsi per attività psico-motorie e per l’atletica tenuti dalla società presso le palestre dell’ISI.
Ragazzi ragazze sono stati chiamati a effettuare tre gare a rotazione: lancio del vortex, salto in lungo e 50 m. piani. Presente anche un folto gruppo delle scuole medie di Fornaci accompagnato dall’insegnante del progetto CONI.
Le gare sono state impegnative per tutti e non sono mancati risultati di spessore anche se il fine, come ovvio a questa età, non era propriamente agonistico, lasciando soddisfatti i protagonisti e i numerosi genitori presenti, consci dell’importanza di questo genere di attività per la maturazione dei piccoli.
Naturalmente alla fine premi, meritati, per tutti e un ovetto pasquale che ha ulteriormente addolcito il pomeriggio passato nella splendida cornice primaverile.
Prossimo appuntamento, per chi ne avrà voglia, il Gran galà Esordienti  in programma a Lucca il prossimo 8 maggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.