Giornate soleggiate e progressivamente piu calde, poi arriveranno le piogge

-

Stiamo per vivere alcuni giorni di stampo prettamente primaverile con molto sole, nebbie al mattino e temperature massime intorno ai 20 gradi. La bella stagione tenterà quindi una partenza sparata ma attenzione: la primavera è la stagione di contrasti per antonomasia, non stupiamoci quindi se a giornate calde seguiranno giorni piovosi e freddi.

Lo sviluppo dei prossimi giorni sembra proprio voler prendere questa piega: in concomitanza del week end, infatti, aria umida occidentale affluirà sul versanti tirrenici della Penisola apportando un aumento delle nubi, dapprima alte e sottili e piu intense con il passare dei giorni per sfociare, da lunedi prossimo in poi, in un intenso peggioramento che dovrebbe dispensare le benefiche piogge primaverili.

Fino ad allora, come detto, vivremo 3-4 giorni di primavera anticipata.

Mercoledi 29 febbraio, Giovedi 1, Venerdi 2 marzo: nebbie sparse al mattino, sopratutto in vicinanza dei corsi d’acqua in rapido dissolvimento, poi molto sole e temperature in aumento fino a valori di 20 gradi. Minime ancora fredde ed intorno allo zero. Venti deboli occidentali

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.