Donazioni record in provincia di Lucca

-

Soddisfazione da parte del raggruppamento zonale Media Valle dei donatori di sangue “Fratres” che anche grazie all’attività dei donatori delle varie associazioni che formano l’organismo ha permesso il raggiungimento di un nuovo primato per quanto riguarda le donazioni di sangue in provincia di Lucca.

Sono infatti ben 3285 (nel 2010 erano stati 3240) i prelievi  resi possibili dai donatori dei centri trasfusionali di Barga, Castelnuovo e Lucca nel periodo che va dal 1° gennaio al 31 dicembre 2011.

Tali donazioni, sottolinea il presidente del raggruppamento, Luigi Bondielli: “sono per la massima parte ripartite tra sangue intero, plasmaferesi e multicomponent. Non si tratta – aggiunge Bondielli – di un incremento particolarmente elevato, ma si colloca comunque in una fase di progressivo aumento delle donazioni che ha visto sempre crescere  il numero negli ultimi anni. Peraltro il nostro raggruppamento è stato sicuramente il più efficiente della provincia, contribuendo al raggiungimento di questo risultato in modo significativo. Questo grazie anche alla buona organizzazione dei nostri gruppi “Fratres”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.