Castelnuovo: presentato il servizio di consulenza e psicoterapia familiare

-

Nei giorni scorsi (giovedì 22 marzo 2012) presso la Sala Suffredini di Castelnuovo Garfagnana, si è svolto l’incontro di presentazione del servizio di Consulenza e Psicoterapia Familiare.

Erano presenti il sindaco di Castelnuovo Gaddo Gaddi, il consigliere regionale Ardelio Pellegrinotti, in rappresentanza della Regione Toscana, la responsabile della Zona Distretto  Valle del Serchio Romana Lombardi, che ha portato i saluti e gli auguri del direttore generale della ASL di Lucca Antonio D’Urso.

Il nuovo centro è stato aperto a Castenuovo Garfagnana, in via Puccini 12, per iniziativa dell’Azienda USL 2 in collaborazione con l’Associazione Culturale AEDO, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Toscana.

La struttura è diretta dallo psichiatra Mario Betti, responsabile dell’unità funzionale Salute Mentale Adulti, che si avvale della collaborazione di tre psicoterapeuti specializzati in Terapia Familiare, Ilaria Di Vecchio, Elisa Pierotti e Daniele Stefanelli, e dell’educatrice professionale Anna Massaccesi.

Il servizio si rivolge a famiglie e coppie che si trovano in situazioni di difficoltà o disagio psichico. E’ uno dei pochi centri di terapia e consulenza familiare organizzati nel contesto di un servizio sanitario pubblico.

Questa iniziativa pone l’Azienda USL 2 all’avanguardia nel panorama nazionale.

L’attività si svolge tutti i giovedì pomeriggio.

Per informazioni è possibile contattare il Centro di Salute Mentale della Valle del Serchio oppure chiamare direttamente il numero 340-0019489.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.