Venerdì consiglio comunale straordinario sull’IMU

-

Ma che cosa ci aspetta con il ritorno dell’ICI sulla prima casa, anzi sull’IMU? Se lo sono chiesti tra gli altri i componenti del gruppo cpo0nsiliare di opposizione Spazio Libero che hanno richiesto al sindaco di Barga la convocazione di un consiglio comunale per trattare la materia e per sapere quanto e cosa dovranno pagare i cittadini del comune di Barga.

La seduta straordinaria del consiglio comunale è stata fissata per venerdì 2 Marzo alle ore 21,00:

“Il gruppo consiliare di Spazio libero – si spiega in un comunicato firmato dal capogruppo Oriano Bartolomei –  a seguito delle numerose sollecitazioni di chiarimenti giunte da cittadini e imprese, ha richiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario sulla nuova tassazione IMU.

La tassazione IMU fa parte del decreto cosiddetto “Salva Italia” del Governo Monti. Si tratta di un provvedimento che inciderà fortemente sia sui privati cittadini che sulle imprese con aumenti previsti, rispetto alla precedente tassazione ICI, di oltre il 70%. L’imposta andrà a colpire anche manufatti agricoli che precedentemente erano esenti.

Alcuni aspetti devono ancora essere chiariti – continua Spazio Libero – su altri, invece, l’amministrazione comunale di Barga può dare indicazioni su quali linee intende muoversi.

I cittadini sono pertanto invitati a partecipare a questo importante appuntamento”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.