Inaugurata la nuova palestra a Fornaci

-

È stata una grande festa quella della mattina del 25 febbraio, non solo per Fornaci di Barga ma per l’intera Valle del Serchio. Finalmente, dopo gli opportuni lavori, la scuola media Don Aldo Mei di Fornaci ha di nuovo la propria palestra, completamente rinnovata e al massimo grado di sicurezza.

All’inaugurazione, assieme al nutrito gruppo dei ragazzi, delle famiglie e del corpo docente hanno presenziato le autorità civili e militari, capeggiate dal Sindaco Marco Bonini, dal Presidente della Provincia Stefano Baccelli e dal Presidente dell’Unione dei Comuni Nicola Boggi. Dopo la benedizione del nuovo edificio e l’esibizione di tutti i ragazzi che si sono cimentati nel canto dell’Inno di Mameli e dell’Inno dell’Istituto Comprensivo, diretti dal prof. Lena, il Sindaco ha ufficialmente consegnato agli alunni la nuova palestra, struttura moderna che, realizzata col concorso finanziario statale, regionale, provinciale e comunale e col sostegno dell’intera Amministrazione Comunale, risponde appieno ai criteri di sicurezza antisismica e di adeguatezza didattica: un modello per l’intero territorio. Questa realizzazione  d’altro canto avviene nel pieno di una stagione dedicata all’impegno nel settore dell’edilizia scolastica, in particolar modo per l’opera di costruzione del nuovo polo scolastico. È stata questa l’occasione di annunciare, da parte dell’assessore Onesti, la partenza dei lavori per l’innalzamento della nuova scuola materna, previsti per il prossimo 6 marzo e che andranno ad esaurirsi nel giro di pochi mesi.

La giornata di festa si è poi conclusa con l’esibizione canora e danzante di alcuni degli alunni, in collaborazione con la Scuola di Musica di Barga e la palestra Judo Club.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.