Il Cefa vola in Promozione; la squadra femminile “saluta” la Serie B

-

Prosegue il buon momento del Cefa Basket Castelnuovo nel campionato maschile di Promozione. La squadra allenata da M;assimo Suffredini ha superato, senza batter ciglio, La Degna Tana Pistoia per 77 a 58 in una gara a senso unico dopo i primi 20′ davvero devastanti della squadra giallonera (51-19). Grazie a questo pesante parziale, coach Suffredini può far riposare gli acciaccati e chi ha giocato più gare dando spazio a chi finora ne ha avuto meno. L’obiettivo di un campionato onorevole si può dire già centrato, ma con il sesto posto conquistato il Cefa promette un rush finale emozionante.

CEFA BASKET – LA DEGNA TANA PT 77-58 (27-12; 51-19; 61-36)

Cefa: Clari 25, Angelini A. 3, Pozzi 11, Angelini S. 14, Monti 6, Santini 10, Rosellini 2, Guetti 2, Pucci 2, Masini 2. Coach: Suffredini.

Nuova sconfitta, invece, per la squadra femminile. La serie B nazionale si sta rivelando un vero e proprio incubo per Sichi e compagne. Dopo la fantastica cavalcata della scorsa stagione, il doppio salto di categoria si è fatto sentire e anche la sfida salvezza di Pisa, praticamente un’ultima spiaggia, è andata male. Ko per 58 a 41 con grosse difficoltà in attacco, pochissimi canestri dal campo, eccetto dalla Collodi, e tabellino mosso solo dai tiri liberi. Nonostante il -4 di inizio terzo quarto, il finale con difesa a zone delle pisane toglieva il respiro. La matematica non condanna ancora, la ragione sì: Pisa dovrebbe perdere sempre e il Cefa centrare la “maledetta” prima vittoria.

SPORT PISA – CEFA CENTRO COMPUTER 58-41 (10-9; 27-19; 42-34)

Cefa: Conforti, D’Arrigo 6, Bonini, Salvioni 7, Benedetti Stefanini, Sichi 5, Collodi 21, Nannizzi, Banducci 2, Stefanini. Coach: Rocchiccioli.

Troppe assenze per il Cefa Under 15 che non ha potuto così confermare gli ultimi progressi. La Pallacanestro Massa si rivela da subito un avversario impossibile (26-2 dopo 10′), ma i giovani gialloneri abbozzano una reazione vincendo il secondo parziale. Al ritorno dall’intervallo lungo, la musica però torna quella dei primi 10′ ed è buio pesto.

PALL. MASSA – CEFA BASKET 81-30 (26-2; 36-17; 59-21)

Cefa: Tamagnini 6, Bonini 4, Giannotti 2, Ferrari 5, Micchi, Bertolini 4, Guidi 9. Coach: Suffredini – Rocchiccioli.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.