Cipaf, bilancio positivo per i due anni di presidenza di Michele Foli

-

Sono passati già 2 anni da quel 2010 quando il direttivo Cipaf eleggeva Michele Foli come Presidente dell’associazione commercianti, dei professionisti e degli artigiani fornacini.

In questo periodo sotto la sua guida (bisogna senza ombra di dubbio ringraziarlo per questo) sono state apportate numerose novità. Molti commercianti giovani sono entrati nel gruppo e hanno portato idee di cambiamento e molti eventi sono stati consolidati.

Bisogna senz’altro ricordare che il direttivo uscente, insieme al Comune di Barga, sono stati i primi in tutta la Mediavalle e Garfagnana a portare la pista di pattinaggio su ghiaccio nel periodo delle feste natalizie.  È stato un grande successo e come tutte le iniziative vincenti l’idea è stata adottata anche da altre realtà.

Non possiamo nemmeno dimenticare la trasformazione che ha avuto la manifestazione “Agosto a Fornaci” dove si è cercato di promuovere anche l’arte e la cultura con l’iniziativa (S)passo tra l’Arte, che è andata ad affiancare il rilassante shopping notturno con i negozi aperti fino alle 24 e via della Repubblica chiusa al traffico.

Ed infine da ricordare è anche il cambiamento che ha subito la festa del 2 Giugno. Con il passare degli anni la giornata – in cui si festeggia il “compleanno” del Centro Commerciale Naturale – si sta anch’essa trasformando da commerciale a qualcosa in più.

Infatti la manifestazione è conosciuta anche come “CIPAF per il Sociale”, un’iniziativa nata per far conoscere le tante associazioni benefiche del territorio, che durante la manifestazione possono farsi conoscere ed entrare in contatto con i cittadini.

Ma il bilancio dei due anni di presidenza di Michele Foli non è positivo solo a livello organizzativo, ma anche dal  punto di vista più strettamente economico: prima della nuova elezione il presidente uscente ha infatti presentato anche il bilancio finanziario dell’associazione.

In questo periodo di crisi e di aumenti bisogna dire che il CIPAF si è dimostrato all’altezza della situazione. Nonostante le spese si è riusciti ad organizzare tutte le manifestazioni in calendario avendo sempre un occhio al bilancio. Questo lavoro oculato ha portato a chiudere il biennio in positivo. Nelle casse sono rimasti ancora fondi che verranno senz’altro utilizzati per le manifestazioni future, sempre con la dovuta cautela.

Dopo le elezioni del 6 febbraio scorso il nuovo direttivo del CIPAF per il biennio 2012-2014 sarà composto da Guido Santini (presidente), Michele Foli (vice presidente), Leonard Cornelli (segretario e addetto stampa), Maurizio Gori (cassiere), Stefano Castelli, Loretta Poli, Fiorella Chiezzi, Nico Lombardi, Loretta Graziani e Enrica Fontanini (consiglieri).

Auguriamo alla squadra un buon lavoro sperando di vedere anche in questo biennio importanti novità.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.