Tutto sul tempo della Befana!

-

Le festività natalizie sono ormai giunte al termine, ancora pochi giorni e le lucine nei vari paesi spariranno, sparirà la cometa su casa Marroni (che per quanto mi riguarda è uno dei simboli del Natale nelle nostre zone) le vetrine inizieranno a presentare i saldi e le giornate cominceranno, lentamente, ad allungarsi.

L’ultima festa “rossa” sul calendario è l’Epifania ovvero la Befana. La vecchietta con la scopa ci porterà in dono forti venti di tramontana che soffieranno impetuosi nella notte e per tutta la giornata di domani, nel week end il tempo migliorerà anche se il vento sarà sempre presente anche se tra il debole ed a tratti moderato.

Per il prosieguo non si segnalano stravolgimenti importanti della situazione meteo con l’alta pressione ancora ben salda sullo scacchiere europeo e particolarmente invadente sul nostro territorio. Continueremo a monitorare, prima o dopo qualcosa cambierà… (speriamo!)

Venerdi 6 gennaio: cielo sereno salvo addensamenti in appennino (il cavallone della tramontana), forti venti settentrionali, sopratutto in mattinata, ma che soffieranno per tutto il giorno. Temperature in calo.

Sabato 7 – Domenica 8 gennaio: tempo buono con gelate tra notte e primo mattino, temperature stazionarie e venti tra il debole ed il moderato.

Buon week end

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.