Ripartono i lavori all’Ipsia “Vecchiacchi”: allestito un posteggio provvisorio

-

Dopo che, per motivi legati alle vicissitudini dell’azienda che aveva vinto l’appalto, i lavori si erano interrotti, è ripresa in questi giorni l’attività al cantiere per l’adeguamento antisismico, la messa in sicurezza e altre opere alla scuola Ipsia Vecchiacchi di Castelnuovo Garfagnana.
La nuova partenza dei lavori ha reso inutilizzabile il cortile interno dell’istituto e allora l’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana guidata dal sindaco Gaddo Gaddi ha deciso, in via del tutto temporanea e solamente fino alla conclusione dei lavori, di utilizzare come parcheggio una parte dell’area a verde di “Carbonaia” da destinare a ragazzi, personale e professori della scuola, per evitare il rischio che le macchine fossero parcheggiate sulla strada.
Per questo è stato steso dall’ufficio tecnico del comune di Castelnuovo uno strato di ghiaino che consenta il parcheggio dei veicoli. La zona a verde sarà completamente restituita alla sua naturale vocazione al termine dei lavori alla scuola e comunque al termine dell’anno scolastico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.