Pontecosi: il sindaco e gli assessori rimontano le canale rubate al cimitero

-

Il furto del rame è purtroppo divenuta una consuetudine: in particolare i ladri prendono di mira i cimiteri e le canale delle abitazioni. Negli ultimi tempi nel comune di Pieve Fosciana ne sono avvenuti diversi che hanno interessato i cimiteri del capoluogo, di Pontecosi e di Sillico. Furti che producono per i ladri proventi di poche decine di euro ma che invece comportano per l’amministrazione rimesse di migliaia di euro. Il primo cittadino di Pieve Fosciana Francesco Angelini non ama i riflettori ma, in un particolare momento di crisi dei valori della politica e dei politici soprattutto, è salito agli onori delle cronache per il suo grande impegno a stretto contatto con i cittadini. Non solo a dirigere il comune dall’ufficio e con le istituzioni, ma sempre pronto a scendere in strada e nei cantieri a lavorare personalmente.

E’ il caso delle nuove canale che sono state installate al cimitero di Pontecosi: sabato scorso il sindaco Angelini, l’assessore Claudio Bertucci e il consigliere Andrea Bechelli hanno montato le canale alle gronde dei tetti al cimitero di Pontecosi. Le canale, come detto sopra, erano state rubate qualche tempo fa come già era accaduto anche ai cimiteri di Sillico e del capoluogo.

Questa volta sono state utilizzate canale di plastica in maniera che, tutti se lo augurano, non attirino l’attenzione di malientenzionati  e che per lungo tempo rimangano al proprio posto. Prossimamente gli stessi amministratori provvederanno a rimontarle anche negli altri cimiteri

Con una nota stampa l’amministrazione ha rivolto, in maniera sarcastica, un appello ai “signori ladri”: “pur essendo di colore simile al “prezioso” rame sono di volgare plastica”. Questo per fare risparmiare al Comune un po’ di soldi soprattutto in un momento di grandi sofferenze economiche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.