Neve e gelo, scuole chiuse mercoledì in tutta la Media Valle

-

Domani in tutti i comuni della Media Valle, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia, Fabbriche di Vallico ed anche Villa Basilica, le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse.
La decisione è stata comunicata dall’Unione dei Comuni che si è fatto portavoce delle ordinanze prese dai sindaci nei vari comuni.
Il motivo è ovviamente quello relativo al maltempo di questi giorni ed alla neve che è attesa da stasera, ma soprattutto all’intensificarsi del gelo per i prossimi giorni.
“Vista le avverse condizioni metereologiche  e le previsioni di particolare criticità per le prossime 24 ore rese dal Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile – ci ha anche spiegato il sindaco del comune di Barga, Marco Bonini – ritenuto che tali condizioni potranno comportare pesanti ripercussioni sulla viabilità è stato deciso la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado  presenti sul territorio al fine di garantire  la pubblica e privata incolumità”.
Si è voluto principalmente evitare i disagi causati ai trasporti scolastici, che in caso di neve e gelo rischierebbero di essere pesanti soprattutto a Barga ed a Borgo a Mozzano dove sono presenti anche le scuole superiori raggiunte da studenti di tutta la provincia.
Dunque, domani, giornata di vacanza straordinaria per tutti gli studenti della Media valle.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.