Lunedi e martedi con il sole, gelo in arrivo nel week end

-

L’alta pressione (vedi foto) proteggerà le nostre zone almeno per i primi giorni della prossima settimana, prevarrà quindi il sole con uno schema collaudato e, per il bel tempo, decisamente vincente: anticiclone che spinge da ovest (anche se non troppo forte), leggera ventilazione settentrionale che garantisce cieli sereni e gelate intense tra notte e primo mattino.

Da mercoledi una debole depressione avanzerà da ovest determinando un aumento delle nubi che saranno piu consistenti giovedi (da confermare).

Breve flash sul prossimo week end che ha tutta l’intenzione di essere parecchio movimentato: aria gelida interesserà la nostra penisola, da capire se riuscirà ad entrare anche dalla porta del Rodano, oltre che da quella della Bora. Nel primo caso avremmo un peggioramento di stampo prettamente invernale con neve a bassa quota. Manca troppo tempo, ne riparleremo.

Lunedi 16 – Martedi 17 gennaio: cielo sereno per tutta la giornata, gelate intense al primo mattino e durante la notte con minime che potranno raggiungere i -6 gradi. Venti deboli settentrionali.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.