Il sindaco Gaddi rassicura la popolazione: ma quale invasione di topi…

-

Un articolo uscito questa mattina su un quotidiano locale ha destato qualche preoccupazione, e qualche interrogativo, tra la popolazione locale. In particolare il titolo ha marcato la mano su una minacciosa invasione di ratti nel centro storico di Castelnuovo. Il sindaco di Castelnuovo, Gaddo Gaddi ha replicato immediatamente, chiedendo una lettura più attenta dei provvedimenti.
“Una pessima interpretazione di un provvedimento che ciclicamente viene fatto in via preventiva da tutte le amministrazioni comunali che lavorano seriamente ha portato, con una certa fantasia, addirittura a configurare una invasione di ratti nel centro storico di Castelnuovo. Posso assicurare tutti che non si tratta di tutto questo. La presenza dei ratti è assolutamente nella norma . Dispiace che si possano travisare ordinanze e determinazioni che non sono certo dettate da emergenze particolari, ma da una normale attività preventiva.
Basta infatti vedere l’importo, pari a circa 8mila euro per un anno, per capire che si tratta di una normalissima derattizzazione che ogni comune attento alle esigenze dei suoi cittadini realizza per limitare al massimo i disagi causati dalla presenza di questi animali.
Ancora una volta la fantasia ha superato la realtà, ma se tutto questo va bene per il cinema, non è certamente opportuno paventare una invasione di ratti quando questa invasione non esiste proprio”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.