Barga “enigmistica”

-

Sorpresa! Barga è di nuovo in copertina.

Non su una rivista di storia, non di viaggi né di costume, ma per questo non meno acquistata: Barga apre infatti l’edizione numero 428 di “Relax Enigmistico”, uno dei mensili di enigmistica più diffusi.

Il gioco che coinvolge il nostro capoluogo è uno schema di parole crociate dal titolo, appunto, “una cartolina da…” e solo riempiendo lo schema si scopre che si tratta di “Barga”, “Lucca”, a meno che, ovviamente, non si riconosca al volo la foto…

Cosa che è successa questa mattina all’edicola Poli, dove una signora, scegliendo la rivista ha notato in copertina un’immagine familiare: uno scorcio del campanile del Duomo ritratto da piazza del teatro.

Il tributo a Barga continua a pagina 2 di Relax Enigmistico, dove in un box viene anche spiegata la storia di Barga e citati i maggiori monumenti, così da rendere più completa l’esperienza degli appassionati di parole crociate e sciarade.

Del resto l’enigmistica ha la doppia valenza di divertire e informare, e Barga, indirettamente, ne trarrà comunque  un piccolo vantaggio diffuso su e giù per l’Italia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.