Festa dell’atletica a Lucca

-

Sabato 26 novembre scorso si è svolta a Lucca presso il campo scuola M.Martini l’annuale festa dell’atletica leggera organizzata dalla VIRTUS LUCCA alla quale erano come sempre invitati i tesserati del GRUPPO MARCIATORI BARGA in quanto società gemellata.

L’ occasione era ghiotta perchè c’era in programma l’ inaugurazione del nuovo impianto al coperto per l’atletica costruito a tempi di record dall’amministrazione comunale lucchese (solo 10 mesi).

Le corse campestri per le varie categorie promozionali hanno aperto il pomeriggio con molti dei nostri piccoli e meno piccolo atleti impegnati, con risultati che prescindevano dall’ordine di arrivo ma che badavano a dare a tutti un esperienza significativa sul piano dell’educazione e della socializzazione.

Tutte le competizioni hanno avuto regolare svolgimento approfittando anche della splendida giornata autunnale con la soddisfazione dei molti genitori presenti e con numerosa partecipazione degli atleti delle due societa ammesse.

Al termine premi per tutti nella bella cornice del nuovo impianto indoor annesso al campo, consegnati dal presidente della Fidal toscana Sergio Martinelli, che ha sottolineato l’importanza di questo impianto per uno sport che sta alla base di tutti gli altri e che non pone problemi di arbitri o di stare relegati in panchina.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.