Torna l’alta pressione: sole e progressivamente piu freddo

-

Dopo diversi giorni di marcato maltempo con le situazioni difficili, a volte, purtroppo, tragiche che ben conosciamo, la situazione meteorologica è in deciso miglioramento. Una zona di alta pressione si affermerà con decisione nei prossimi giorni regalandoci giornate soleggiate e, progressivamente, più fredde, a partire dalla serata odiena, infatti, si attiveranno correnti di grecale che tenderanno a rinforzare nei prossimi giorni con un deciso calo delle temperature tra domenica e lunedi prossimi.

Andremo incontro ad un periodo di almeno 5-7 giorni meteorologicamente tranquillo con giornate tipicamente tardo-autunnali, spenderà il sole ma il vento ci ricorderà che l’inverno è ormai alle porte, in tal senso le grandi manovre sono già iniziate anche se per il momento il nostro Paese non ne risentirà.

Giovedì 10 novembre: tanto sole già dal primo mattino, dal tardo pomeriggio i venti inizieranno a ruotare fino a grecale e da deboli si faranno moderati. Temperature in calo nei valori minimi.

Venerdì 11 – Sabato 12 – Domenica 13 novembre: giornate tranquille con molto sole e vento di tramontana moderato, temperature in calo piu deciso dalla sera di domenica.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.