Silvio Orlando inaugura la stagione di prosa al “Differenti”

-

Al via sabato prossimo, 29 ottobre, la campagna per i nuovi abbonamenti della stagione di prosa del Teatro dei Differenti. Già aperta invece la prevendita dei biglietti per il primo spettacolo che vedrà a Barga un grande del teatro e del cinema italiano, Silvio Orlando. Il bravissimo attore napoletano, indimenticabile interprete di tante pellicole che hanno fatto la storia del cinema italiano più recente e importante, sarà impegnato in un illuminante testo satirico di Denis Diderot, IL NIPOTE DI RAMEAU, una riduzione teatrale curata dallo stesso Orlando, e da Edoardo Erba, che veste i panni del filosofo illuminista per riflettere sul ruolo dell’intellettuale nel mondo moderno, sulla sua presunta autonomia e incorruttibilità. Per quanto riguarda invece la stagione, a partire da Diderot la grande prosa è di scena sul palcoscenico dei Differenti: otto titoli – classici, teatro contemporaneo, testi leggeri e impegnati – che si alternano in un cartellone di interpreti di primo piano e di grandi autori. Una stagione importante – frutto della consueta e abile collaborazione fra l’Amministrazione comunale e la Fondazione Toscana Spettacolo – che si impreziosisce grazie alla presenza di attori come Silvio Orlando, Pamela Villoresi, Paolo Hendel, Isabella Ragonese, Marco Paolini, Cinzia Leone, e inoltre, di testi di De Filippo, Kafka, Virginia Woolf. Un cartellone impaginato per bissare l’ottimo risultato della scorsa stagione che ha registrato spesso il tutto esaurito e al termine della quale il pubblico di Barga ha dichiarato nel sondaggio conclusivo un grandissimo apprezzamento per il lavoro svolto. Proponendo una stagione ancora più interessante, frizzante e intelligente il Comune e la Fondazione vogliono allo stesso tempo ringraziare il pubblico e raggiungere obbiettivi ancor più ambiziosi, facendo crescere il numero degli spettatori soddisfatti dalle proposte presentate lungo la stagione teatrale.

Il sipario si apre domenica 13 novembre (inizio ore 21.15 come per tutti gli spettacoli) con Silvio Orlando di nuovo protagonista in palcoscenico.

Info abbonamenti e biglietti e prevendita biglietti: Ufficio Cultura (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13) telefono 0583724791 email cultura@comunedibarga.it oppure su Facebook alla pagina Teatro dei Differenti e www.comune.barga.lu.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.