Promozione: il San Marco castiga il Barga (5 a 1)

-

Il San Marco distrugge il Barga e grazie alla sconfitta del Maliseti a Forte dei Marmi, sale al primo posto in classifica. E’ stata una gara in cui gli avenzini riuscivano nella prima parte del match a mettere alle corde gli ospiti

Il Barga si fa vivo con un pallonetto di Crudeli (10′) che Agnesini neutralizza. Al 25′, bella azione dei locali, Arzelà a due metri spara sul portiere. Pochi, minuti dopo è Zuccarelli a salire in cattedra con una “capocciata” che Regoli para. Al 41′ attacco volante del San Marco, Verona come un falco mette dentro con un tiro a mezz’altezza. La prima frazione si conclude con i locali all’arrembaggio. Nella seconda parte, la sorpresa: disattenta la difesa rossoblù e Barbuti di testa agguanta il pareggio. I padroni di casa non ci stanno e vanno a bersaglio con Arzelà, fulmineo nel realizzare il punto, grazie e un difettoso disimpegno della difesa del Barga.

La capolista macina gioco a ritmi notevoli: al 65′ arriva la rete di Zuccarelli su input di Conti. Il Barga, riesce a mostrarsi con Gallio ne al 75′. Non smette di correre la formazione di casa. Benassi all’85’, mette tutti in fila fulminando Regoli in uscita. Non è ancora finita perché oramai il San Marco dilaga e al 92′, con un micidiale contropiede, Cucurnia scuote la rete avversaria. Una capolista da applausi. Un Barga castigato come non mai che deve cambiare marcia nei prossimi incontri se non vuol pregiudicare la sua permanenza in promozione.

SAN MARCO: Agnesini, Pinelli, Barbieri Luca, Cafarelli, Conti, Zuccarelli, Dell’Amico, Tonazzini, Arzelà (41’st Rutar), Verona (27’st Cucurnia), Benassi; a disp.: Ricci,Buffoni, Vatteroni, Marabese, Spagnoli. All. Alfio Spagnoli.

BARGA: Regoli, Tognocchi, Fontana, Casini (40’st Bigondi), Mazzetti (32′ st Franchi), Kramer, Lunardi, Crudeli, Gallione, Barbuti, Benlaidi (1′ st Aquilante); a disp.: Simoni, Sangregorio, Giusti, Bottari. All. Giuva Giusti.

Arbitro: Scognamiglio di Firenze (Devilla-Paola Rizzello di Pisa).

Marcatori: 41′ Verona, 51′ Barbuti, 61′ Arzelà, 75′ Zuccarelii, 84′ Benassi, 92′ Cucurnia.

Note: ammoniti: Cafarelli, Verona.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.