L’alta pressione non intende arrendersi

-

Il sole è tornato a splendere anche se le temperature si sono decisamente abbassate ricordandoci che siamo ormai in vista dell’autunno. Il vento moderato-forte di Tramonana che sta soffiando nella giornata odierna tenderà, gradualmente, ad attenuarsi sino a debole nella serata di domani (vedi foto).

Cosa succederà poi? Andrà in onda un film già visto: l’alta pressione farà la voce grossa impedendo alle perturbazioni atlantiche di sfondare sul nostro territorio apportando quella pioggia copiosa e continua che manca ormai da diversi mesi. Il tempo metterà quindi il pilota automatico e la settimana, ma le carte non mostrano segnali di cambiamento neppure per il prosieguo, continuerà soleggiata e piuttosto mite. Attenzione però alle temperature del primo mattino, tra questa e la prossima notte potremmo scendere anche sotto i 7-8 gradi…

Mercoledì 21 settembre: cielo sereno a parte qualche passaggio nuvoloso, venti moderati di tramontana in diminuzione con il passare delle ore. Temperature minime molto fresche con valori anche inferiori agli 8-10 gradi, massime non superiori ai 23-24 gradi.

Giovedì 22 – Venerdì 23 settembre: cielo sereno con poche nubi di passaggio, temperature del primo mattino inferiori ai 10 gradi, massime non superiori ai 25

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.