“La nuova passarella porterà benefici ai commercianti”

-

Intervento del presidente Baccelli in seguito alle lamentele dei commercianti sui prossimi lavori di viabilità che prevedono la realizzazione di una passarella su ponte Vittorio.

“E’ singolare la protesta dei commercianti di Castelnuovo Garfagnana che si lamentano dei prossimi lavori di realizzazione della passerella pedonale nel centro abitato che Provincia e Comune costruiscono proprio per aumentare la sicurezza dei cittadini e favorire la circolazione pedonale e veicolare della zona”.
Il presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, interviene sulla questione ricordando “che l’amministrazione da lui guidata ha investito 32 milioni di euro per la costruzione della variante di Castelnuovo, di cui si stanno ultimando i lavori del secondo lotto, oltre a tutta una serie di interventi di miglioramento per rendere più facilmente percorribili le strade dell’intera Garfagnana. I lavori alla passerella fanno parte delle opere complementari migliorative legate alla variante”.
“Forse – prosegue Baccelli – i commercianti preferiscono che non venga fatta la nuova struttura che rappresenta, invece, un’occasione per innalzare i livelli di sicurezza e rendere più accessibile il centro storico da parte dei pedoni? Credo che qualche settimana di disagio per il raggiungimento di un obiettivo comune più alto si possa sostenere. I benefici dei nuovi lavori, alla fine, saranno evidenti a tutti e, in particolare, agli stessi commercianti che ora si lamentano per la strada a senso unico sul ponte della strada provinciale n.72”.
Per la realizzazione della nuova passerella sul fiume Serchio, la Provincia ha investito 150 mila euro: 90 mila messi a disposizione dall’amministrazione provinciale nell’ambito dei fondi della variante di Castelnuovo e i restanti 60 mila da parte della Regione Toscana.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.