Mercoledi con qualche velatura, continua la fase di tempo buono

-

Agosto: mese di vacanze e di relax, mese durante il quale si cerca di massimo relax possibile dopo un anno di lavoro e di preoccupazioni, mese utile a ricaricare un po’ le pile prima di tuffarsi nuovamente nella quotidianità, mese durante il quale tutti di augurano di poter godere di tempo bello, soleggiato e caldo, ottimo per le giornate al mare o per le passeggiate in montagna.

Per qualche giorno il tempo ci accontenterà anche se le giornate non saranno sempre completamente assolate per il passaggio di nubi che non porteranno comunque conseguenze. Farà un po’ caldo al pomeriggio (30-31 gradi) ma senza eccessi, con una piacevole ventilazione nelle ore centrali del giorno e nottate con temperature “da plaid”: un vero e proprio paradiso!

Intorno al 10 del mese le cose potrebbero cambiare nuovamente quando una profonda depressione, di stampo praticamente autunnale, tenterà di mandare aria fredda sul bacino del Mediterraneo.

Vedremo se tale peggioramento andrà in porto e come aggiorneranno le carte nei prossimi giorni, di sicuro abbiamo a che fare con una cronica difficoltà dell’alta pressione ad imporsi sul nostro territorio ed un nuovo incisivo peggioramento potrebbe dare una mazzata importante a questa estate 2011 che, sinceramente, ha zoppicato parecchio.

Per il momento, comunque, non deprimiamoci, ci attendono giornate buone e tutte da godere.

Mercoledì 3 agosto: giornata nel complesso tranquilla, velature in arrivo da ovest sin dalla mattinata che insisteranno sino alla sera (vedi foto). Temperature massime intorno ai 28-30 gradi, minime in leggero aumento ma ancora piuttosto fresche.

Giovedi 4 agosto: giornata con cielo sereno salvo qualche annuvolamento pomeridiano in appennino. Temperature massime tra 29 e 31 gradi. Minime senza variazioni.

Tendenza: tempo ancora buono nel complesso salvo qualche nube di passaggio che non porterà comunque conseguenze

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.