I bambini di Gorfigliano in finale al Doodle 4 Google

-

Una finale meritata, per i ragazzi delle scuole elementari di Gorfigliano (Istituto Comprensivo di Piazza al Serchio), che durante l’anno 2011 hanno partecipato al concorso Doodle4Google, classificandosi tra i dieci finalisti della categoria scuole Elementari. I Google Doodle, sobno versioni speciali del logo di Google per commemorare anniversari di eventi.

Il tema del concorso è “L’Italia tra 150 anni” e si tratta di una competizione artistica, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, volta a promuovere un percorso educativo tra i giovani iscritti negli Istituti Scolastici, il cui esito si tradurrà alla fine nella possibilità di veder pubblicate le proprie opere sulla home page di Google.
Il concorso si è svolto in più fasi : nella prima Google ha selezionato i migliori novanta semi-finalisti (trenta per categoria); poi una giuria di esperti ha eletto i trenta finalisti (dieci per categoria) e adesso i partecipanti rimasti in gioco, saranno votati online dal pubblico.

I bambini di Gorfigliano per partecipare al concorso hanno immaginato un momento di vita felice nei campi e l’abbondanza dei doni naturali che solo la cura del territorio e la sapienza del gusto possono dare. Alla fine ne è venuto fuori un bel Google Doodle, al quale è stato dato il titolo “L’Italia ama la terra”. I bambini lo hanno inviato a Google con una loro presentazione: “Secondo noi l’Italia tra 150 anni sarà ancora un bel campo coltivato che produce pane, pasta, vino, olio, abbondanza di frutti e ortaggi: cioè le cose più buone della vita”.

Il doodle vincitore assoluto verrà pubblicato sulle home page di Google in Italia il giorno 30 settembre 2011. Gli studenti vincitori potranno anche vincere netbook e la scuola che li rappresenta potrà ricevere dotazioni tecnologiche per un valore pari a 25 mila euro messe a disposizione da HP.
Anche voi potete quindi contribuire a far vincere i bambini di Gorfigliano, andando a votare il loro Google Doodle sul sito doodle4google italia (clicca qui).
Potrete votarlo sino al 15 settembre prossimo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.